.

.

Condizioni Generali

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito http://www.bibbonesi.it (nel seguito, il "Sito") nel rispetto della normativa italiana

di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, "Codice del Consumo").

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. con sede legale Corso Vittorio Emanuele II 58, 57027, San Vincenzo (LI) , C.F/ P.I. 00089200497 -

Indirizzo di posta elettronica: info@bibbonesi.it (di seguito "Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S.").

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito "Cliente") è tenuto, prima dell'invio dell'ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell'email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l'emissione di fattura e/o comunque non sia un "consumatore o utente"; come definito all'art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all'art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai "consumatori".

I contratti conclusi con Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.

2. Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito "Prodotto" o "Prodotti") sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al "Carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l'ordine.

Con l'invio dell'ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S.

Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di conferma dell'ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d'ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l'email di conferma e qualora individui degli errori nell'ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l'apposito form di contatto accessibile tramite il tab "Assistenza". Trascorso tale termine l'ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

Una volta ricevuto l';ordine, Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l'ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. evaderà l'ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l'importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. si riserva il diritto di modificare in ogni momento qualsiasi dato relativo ai prodotti o prodotti stessi senza necessità di comunicarlo al committente. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

4. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

Costi di spedizione per l'ITALIA:

Per ordine inferiore a € 100,00 sono pari ad €5,00, per ordini superiori a € 100,00 sono gratis.

Costi di spedizione per UNIONE EUROPEA:

Per ogni ordine sono pari a € 10,00.

Costi di spedizione EXTRA UE:

Vi preghiamo di contattarci per un preventivo personalizzato.

(Suggeriamo di indicare un recapito telefonico per facilitare la consegna da parte del corriere)

5. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante paypal o bonifico bancario.

Paypal

Accettiamo tutte le principali carte di credito e carte prepagate registrate al circuito PayPal. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con F.lli Riccucci sas ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

In caso di annullamento dell’ordine (sia da parte del cliente che da parte di F.lli Riccucci sas) l'importo verrà accreditato sul tuo conto PayPal. F.lli Riccucci sas non sarà responsabile per ritardi in fase di rimborso.

Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell'ordine per gli ordini relativi a prodotti. In caso ciò non si verificasse l'ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l'acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l'acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico: c/c: Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S.

IBAN: IT68F0103070770000000794489

BIC: PASCITMMSVI

Banca: Monte di Paschi di Siena

Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell'email di conferma (es. "Ordine 01/01/2016 n. 73664").

5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l'acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all'indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

6. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d'acquisto nell'apposito campo "Dati di Spedizione".

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un'email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. ha confermato l'ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d'ordine.

Servizi di consegna attivi in Italia:

DHL

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell'ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino del corriere.

ATTENZIONE:

All'atto della consegna l'acquirente è tenuto ad esaminare attentamente la merce ed in caso la spedizione risulti danneggiata è pregato di ritirare apponendo sul cedolino del corriere la dicitura "RITIRO CON RISERVA" e descrivendo le ragioni che hanno indotto a tale ritiro, successivamente contattare Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. entro 24 ore dal ricevimento della merce.

In caso di spedizione danneggiata il materiale sarà sostituito a nostre spese esclusivamente se la spedizione è stata ritirata con "con riserva".

E' anche possibile scegliere di non farsi recapitare i prodotti ordinati direttamente a domicilio, semplicemente scegliendo come metodo di spedizione: Corriere fermo deposito. 

In tal caso l'acquirente si recherà personalmente presso la sede del corriere più vicina, a ritirare il pacco.

La merce è imballata e all'esterno non c'è alcun riferimento o indicazione del contenuto.

Diritto di recesso ai sensi del D.L. 185/99 art.5 nel mancato gradimento di un prodotto acquistato.

7. Diritto di recesso


Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. una comunicazione via email all'indirizzo info@bibbonesi.it entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Il Servizio Clienti di Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. stessa.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:

I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

II. In caso di esercizio del diritto di recesso Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. rimborserà al cliente l'intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. di sospendere il pagamento del rimborso fino all'effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

IV. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell'art. 59 d.lgs 21/2014:

- ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

8. Reso Gratuito in caso di esercizio del diritto di recesso

Quale condizione di maggior favore per il Cliente, Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso (solo per l'Italia e per il primo cambio taglia/colore).

Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere contattato da Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.

I resi dovranno essere autorizzati da Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. e restituiti in porto franco.

Non saranno accettati resi non conformi a queste indicazioni. Eventuali sostituzioni avverranno dopo aver ricevuto e verificato i prodotti difettosi. Non si effettuano sostituzioni anticipate.

9. Garanzia e Difetti di conformità

Valgono le garanzie offerte dal produttore della merce. Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. non può essere fatto responsabile per danni alla merce. La garanzia è relativa ai difetti di fabbricazione e non vale per casi di manomissione, incuria, rottura da traumi o errata manutenzione.

In caso di difetto di fabbrica rilevato entro i termini della garanzia consultare il libretto di istruzioni e seguire le indicazioni riportate per la garanzia, in caso di necessita provvederemo a mandare un nostro corriere a domicilio per il ritiro della merce difettosa accreditando i costi della spedizione.

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l'apposito form di contatto accessibile sul Sito.

10. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.

11. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. utilizzando l'apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite il tab "Contatti", oppure telefonando al numero (+39) 0565 775488, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00, esclusi giorni festivi, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

c.a. Ufficio Reclami

Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. 

Corso Vittorio Emanuele II° 58, 

57027, San Vincenzo (LI)

Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

12. Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR)

Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere alla piattaforma andare al seguente indirizzo web:

http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

13. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Calzature Bibbonesi di F.LLI RICCUCCI S.A.S. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all'interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze, ogni eventuale altro foro competente escluso.

***

Ai sensi dell'articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 10 (facoltà di correggere errori - esclusioni di responsabilità).

0
Carrello 0